I NOSTRI TRATTAMENTI

_______

ORTODONZIA

Lo studio Dentas si avvale di uno specialista in Ortognatodonzia che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dentarie e delle anomalie di crescita delle ossa mascellari.

Obiettivo dell'ortodonzia é trattare e correggere tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico, inducendo disturbi a carico della muscolatura masticatoria e delle articolazioni temporo-mandibolari.

Le malocclusioni dentali inoltre (anche in situazioni di compromissione non grave), provocano significative alterazioni dell'equilibrio fra struttura dentale, strutture ossee, muscolari e tendinee ad essa collegata e sistema neuromuscolare e osteoarticolare.

Ciò significa che le patologie occlusive possono agire negativamente a livello della colonna vertebrale e a livello cranico, provocando cefalee, squilibri posturali, algie cervicali e vertebrali, disturbi della vista e dell'udito.

L'ortodonzia moderna non si limita dunque al corretto allineamento dei denti ma promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione (FUNZIONE), salute dentale, ESTETICA del sorriso e benessere complessivo del paziente.

Una prima visita di controllo della funzione masticatoria è consigliata a tutte le età, sia negli adulti che nei bambini a partire dai 3 anni; alla visita può seguire uno studio approfondito del caso se c’è necessità di terapia o controlli periodici durante la crescita ogni 6-12 mesi.

Lo studio del caso prevede la raccolta di una serie di elementi (fotografie, radiografie con apparecchiature all’avanguardia, impronte dei denti con arco facciale e successivo montaggio in articolatore) che vengono attentamente analizzati dallo specialista per poter formulare una diagnosi certa e precisa e pianificare il piano di trattamento adatto alla risoluzione del problema.

Presso LO STUDIO DENTAS, oltre ai tradizionali apparecchi ortodontici, sarà possibile usufruire di INVISALIGN ® : L’INNOVATIVO TRATTAMENTO ORTODONTICO TRASPARENTE.

L'apparecchio invisibile Invisalign rappresenta la novità di valore assoluto nell' ortodonzia moderna: la possibilità di effettuare, al tempo stesso, un trattamento individuale, estetico, efficace.

Il programma Invisalign si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento. Il trattamento con INVISALIGN ® consiste  in una serie di mascherine trasparenti che vengono realizzate per ottenere, in bocca al paziente, la sequenza degli spostamenti previsti dalla simulazione virtuale. Le caratteristiche altamente innovative e l’impatto estetico ottimale di Invisalign, permettono facilmente di salvaguardare la normale vita di relazione, di lavoro e del tempo libero di ciascun paziente.